mercoledì 21 ottobre 2009

Economia - Posto Fisso

La leader di Confindustria in disaccordo con la svolta del ministro dell'Economia
"Noi siamo per la stabilità di imprese e posti di lavoro che peraltro non si fa per legge"
Berlusconi: "Posto fisso un valore"
Ma Marcegaglia contesta Tremonti
Epifani, Cgil: "Il governo convochi subito i sindacati. Non perdiamo altro tempo"

ROMA - "La cultura del posto fisso è un ritorno al passato non possibile che negli anni scorsi ha creato problemi". E' quanto ha dichiarato il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, a margine di un convegno, commentando le dichiarazioni di ieri del ministro dell'Economia, Giulio Tremonti che ha elogiato il posto fisso, al punto da individuarlo come "la base della stabilità sociale". Ma Berlusconi difende il suo ministro: "Per noi il posto fisso è un valore e non un disvalore". Il titolare dell'Economia sorpreso dal clamore suscitato dalle sue parole: "Non è che se uno dice sì al posto fisso dice sì ai fannulloni". Apertura anche dal sindacato: "Se il governo è davvero interessato al superamento della precarietà, apra un tavolo di confronto", ha detto il segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani: "E' necessario affrontare questi temi senza perdere altro tempo. Il governo convochi subito i sindacati e passi dalle parole ai fatti" (Repubblica)


a dirla tutta l'unico posto fisso che hanno sempre difeso è il loro.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che genio Giulio! Che intellettuale! Larghe vedute, originalità! Un amore. Che profeta! Eppure fino all'altro ieri chiunque si permettesse una critica alla legge treu e 40 (di Maroni) , passava anche per un comunista, un sinistro o al massimo per un nostalgico che non sa apprezzare il balsamico profumo della modernitè e che anzi, sotto sotto, strizza pure l'occhio ai terroristi. Poi Giulietto Povcaputtana e Povcatrovia ha messo su la retromarcia, sia chiaro all'italiana senza chiedere scusa per tutti gli anni e gli inni alla precarietà , lacrime sudore e sangue. Ma anzi ha rivendicato di "Averlo sempre detto". Mica è la prima volta, dice una cosa , poi fa o dice l'esatto contrario e poi si fa i complimenti da solo : "Visto?Avevo previsto tutto". Il grande Illuminato che dieci anni fa tuonava sui condoni fiscali :-" In argentina si fanno dopo il golpe, in italia prima" e poi una volta al governo ne varava dodici in una botta sola. Il cervellone che un anno fa si diceva Robin Hood contro i banchieri poi,arriva la crisi, i tremonti bond e tutti a ingrassà.Un anno fa vaticinava un escaletion del prezzo del petrolio, poi il petrolio è crollato miseramente , adesso misteriosamente risale su senza senzo,l'aveva previsto .Non ne azzecca mai una ma è un genio.

Anonimo ha detto...

vogliamo il contratto a tempo indeterminato. BASTA AGENZIE INTERINALI QUESTA E' LA VERA CRISI SENZA POSTO FISSO NIENTE CASA MACCHINA ECC.
MERCEGAGLIA EBREA BASTARDA!!!

ciacs ha detto...

però mi permetto di sottolineare che non condivido la tua posizione "ebrea bastarda" . questo blog, anche se talvolta irriverente, è antirazzista ed eticamente corretto.