giovedì 15 gennaio 2009

Pulp. Casa Sorrentino Pulp.


"Un corpo senza testa....ci vogliono trenta minuti.... sarò là in dieci...."


Una mattina uguale alle ultime 10 .
.Sveglia presto (non a causa dell'insonnia, ma della fame...)
.Colazione con 12 oro saiwa
.Lettone con documentario su qualche macchina impossibile (oggi si parlava della Batmobile della serie di Batman, quella con i Doink! e i Boing! e dell'Audi avveniristica che si guida da sola in Io Robot)
.Libro e/o appunti da rivedere per l'esame di stato
.Caldaia che funziona a come dice lei => no termosifoni ma tanti piumoni.

Il citofono. DIOMIOCHECOGLIONI. E' il terzo giorno che succede proprio mentre chiudo gli occhi una mezz'ora...
"Signorina stanno salendo i tecnici della caldaia"
penso "Che cazzo me lo dici a fare, sto dormendo, sono in pigiama, ti voglio uccidere, ti odio a te e a quella vacca cicciona con le occhiaie di tua moglie"

Vabbuò, magari è la volta buona che mi riesco a fare una doccia per più di cinque minuti.
Arrivano peppeppè pereppeppè la casa è un macello e io sono peggio... ma sti caaazzziii stavo dormeeendoooo (e chi mi conosce sa cosa vuol dire, chi non mi conosce può immaginarmi in pigiama e vestaglione di pile/flanella).
Allora ne approfitto per alzarmi e copiare su feisbuc un paio di righe di un libro appena letto, un libro sulla fisica quantistica. Nonostante fosse un libro di lezioni di fisica sbobinate è pieno di riflessioni filosofico-moralistiche. Bello bello mi è piaciuto così tanto che ho preso già il volume successivo (per i curosi: R.P.Feynman "Sei pezzi facili" seguito da "Sei pezzi meno facili").

Comunque.
Che succede.
Succede che mentre sto mangiando/copiando/chattando qualcuno bestemmia.
E non sono stata io. E' ovvio che non sia stata io. Era una voce di maschio!
SI CAPISCO CHE IL SOSPETTO E' LEGITTIMO.
Allora chi è stato!? Uno dei wagliuni della caldaia!
Però sembravano così educati...
Mi alzo e vado a vedere che succede, senza provare alcun pudore per la tenuta da sbirulino con cui li affronto. Devo dire che sono stati fortunati perchè ieri sera ho anche fatto la "famosa" doccia - Diego è stato meno fortunato, ma questo lo vedrete su feisbuc perchè mi ha fatto pure la foto...

Insomma .
C'era uno dei tre che rideva e bestemmiava con una mano piena di sangue.
Sangue eveywhere, per terra, sulle mattonelle, sugli imballaggi della caldaia - molto pulp il contrasto tra il polistirolo bianco e il rosso vivo, sangue sulle sue nuove scarpe adidas bianche..
Per chi conosce il bagno nascosto dietro la cucina dovrebbe essere facile immaginare.
Per dirla alla Marziano, si presentava ai miei occhi una scena mista tra scherzo e tragedia.


"signorina "per caso" ci avete della carta?"
Perchè nu poc r'ovatta no? Tieni l'ovatta, disinfettante non ne ho, io il sangue me lo succhio...
ho lo SPIRITO , heeh sisi quello che brucia, in questa casa il sadismo non passa mai di moda e non ti abbandona nelle situazioni di bisogno.

Devo pulire tutto prima che arrivi mio padre che è sanguesensibile e sviene al solo pensiero.
E se sviene mio padre (guardate che è già successo parecchie volte) so numeri. No, non so numeri buoni però.


"signorina io vado, mi prendo due ore di permesso..." mi dice quello scormato.

Chissà cosa avrà pensato il portiere quando ha visto uscire da casa uno in quelle condizioni, perchè, ci tengo a sottolinearlo, era veramente tutto sporco di sangue.

Finito questo piccolo tiatrino mi sono rimessa alla postazione pc e ho dedicato dieci minuti di riflessione all'accaduto, fondamentalmente per cercare di capire se fosse veramente successo e in caso affermativo, ricostruire la dinamica dell'incidente.

Il tutto mi lascia perplessa a proposito dello smaltimento differenziato dei rifiuti:
Il cartone e il polistirolo, sporchi di sangue , dove vanno buttati?

Nessun commento: