lunedì 17 marzo 2008

Psiconano docet

"Lei mi dice dei problemi delle giovani coppie di precari. Io, da padre - risponde Berlusconi sorridendo - le consiglio di cercare di sposare il figlio di Berlusconi o qualcun altro del genere; e credo che, con il suo sorriso, se lo può certamente permettere".


"[...]Il leader del Pdl ha poi accusato il centrosinistra di aver sfoderato tutto «l'armamentario vetero-stalinista» contro il Pdl: «Hanno detto che sono ammalato e non è vero, hanno detto che ho candidato delle soubrette, ma io con le soubrette farei altre cose anziché metterle in lista», dichiara il Cavaliere strappando le risate generali della piazza."

Sono state fatte numerose considerazioni su queste fantastiche esternazioni del Cavaliere,
quel poco di ego femminista che ho è offeso ma devo ammettere che ha detto la verità.
Analizziamo la situazione.

caso a
Sono una lavoratrice precaria, ho una laurea ma lavoro come apprendista in una agenzia di servizi vari ed eventuali. Ho un bel sorriso, e un giorno conosco l'uomo dei miei sogni, nella circostanza dei miei sogni, con il 740 dei sogni di mia madre, mi sposo, vado al vivere al nord, ho 3 figli tutti bellissimi simpaticissimi, fotocopie della nonna (paterna) e, come premio fedeltà anche un paio di tette nuove. Prima o poi qualche editore di gossip si interesserà alla mia storia, dovrò aprire le porte di casa ad una anonima giornalista che mi intervisterà su un divano di Versace Home, con i bambini che sorridono a millemiladenti. Ma tanto non ho nulla da fare, faccio la moglie ricca e mamma sempreinforma e il mio lavoro precario l'ho ceduto a una colf polacca.

caso b
Sono una gran bella gnocca, ho la terza media, tante tette, tanto culo, delle gambe di marmo, trascorro le mie giornate tra provini, letto e palestra, mangio macrobiotico, apprezzo Scamarcio e sono molto fotogenica. Per una strana concatenazione di eventi entro a far parte di un circolo VIP, gente fashion, con un sacco di agganci, e ... un provino tira l'altro dopo una dura gavetta divento "soubrette". Siccome piaccio e tanto qualcuno pensa a candidarmi, mah no non credo sia il caso, io non sono fatta per la politica, preferisco essere sotto che dietro una scrivania.

Il caso a e il caso b non sono mutuamente esclusivi e comprendono larga parte della popolazione femminile ( il solo ispirarsi a uno dei due modelli prevede la catalogazione, anche se si fallisce totalmente nel progetto).

La domanda ora è questa:
perchè continuiamo a stupirci del fatto che alla maggior parte degli uomini intelligenti (che è già una minor parte di per se) non interessa il genere femminile?


edit: ultim'ora: Roma, Milly D'Abbraccio si candida con i socialisti, qui il suo cv






Nessun commento: