martedì 13 maggio 2008

Narrativa Moderna

Secondo romanzo dopo «Il mio ragazzo è un genio, me lo ha detto lui»
Marziano, nuove storie di ordinaria follia:
«Provinciali e dannati, ecco il mio Inferno»
Il dissacrante cantautore salernitano dà alle stampe un libro di racconti. Tante vicende grottesche, esilaranti e terribili

Gianfranco Marziano
Gianfranco Marziano
La copertina
La copertina
NAPOLI - Arriva «Inferno» di Gianfranco Marziano. Il secondo libro del geniale musicista salernitano - tra i più dissacranti storyteller campani di tutti i tempi - si compone di una serie di racconti e uscirà a giugno per «Ad est dell'equatore editore». «Una storia che avevo messo in rete qualche anno fa - dice Marziano - ma non ricordo se era la versione completa». Tra dischi fantasma, blog e siti internet che scompaiono è sempre più difficile seguire uno dei più incredibili performer italiani.
PERSONAGGI - «Inferno» è stato qualche mese in rete su un sito, ormai chiuso, con una copertina bellissima che però non è quella del libro che troveremo nelle librerie. «Più che la trama, credo che siano importanti le situazioni - racconta Marziano - Tra i personaggi c’è un organizzatore di concerti che viene trascinato in situazioni terribili, un altro che cerca solo femmine, un altro che cerca disperatamente un lavoro. Tutto si svolge ai margini della normalità. In provincia. La cosa che accomuna tutte le storie è un finale tragico». Ai fan non resta che aspettare la presentazione del libro. Quando uscì «Il mio ragazzo è un genio, me lo ha detto lui» Marziano di produsse in un formidabile showcase al teatro Nuovo che è ancora possibile vedere su Youtube.

Biagio Coscia www.corrieredelmezzogiorno.corriere.it
09 maggio 2008

Nessun commento: